domenica 22 marzo 2015

DALLE LACRIME ALLA GIOIA

“Ogni lacrima è tua,
ogni sofferenza è tua,
ogni umiliazione è tua,
tu hai fame e sete,
sei malato, ignudo,

senza casa, prigioniero,
oppresso, schiavo;
sei il dolore che fu,
che è nell’ora,
che sarà nei secoli;
sei l’uomo del dolore,
il crocifisso di ogni ora.
Due gridi di disperazione.
Due mondi, due città: la città di Dio,
la città degli uomini.
Io fuggo dal crocifisso.
Io mi getto nelle braccia del crocifisso,
Tutto è consumato
Di questa incredibile avventura,
pera la quale io, Dio,
ho le braccia legate per l’eternità:
Egli ha legato per sempre
Le braccia della mia giustizia,
per sciogliere eternamente
le braccia della mia misericordia.”
Don Primo Mazzolari


Bellissima questa testimonianza di Don Primo Mazzolari, che inizia con una lacrima e termina con la gioia della misericordia…..

Tobia

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari