venerdì 26 giugno 2015

LA FIDUCIA IN GESÙ



Quindici minuti con Gesù. Parte 3

E PER OGGI?

Che ti occorre?

Cosa posso fare per il tuo bene?

            Se tu sapessi il desiderio che ho di favorirti. Ho dato da mangiare a cinquemila persone con solo cinque pani, perché ho visto che ne avevano bisogno. Ho calmato la tempesta quando gli apostoli mi svegliarono. Ho risuscitato la figlia di Giairo quando sua padre mi chiese di farlo.

            Anche tu dovrai ripetere col profeta: "Chi si è rivolto al Signore e non è stato ascoltato?"

HAI ADESSO FRA LE MANI QUALCHE PROGETTO?

Raccontami nei dettagli.

Cosa ti preoccupa? Cosa pensi di fare? Cosa vuoi?

Come posso aiutarti?

            Magari ricordi sempre la frase del salmista: "quel che ci porta al successo non sono i nostri affanni. Quel che ci porta al successo è la benedizione di Dio. Raccomandati a Dio nelle tue preoccupazioni e vedrai realizzarsi i tuoi buoni desideri".

            Gli Israeliti desideravano occupare la terra promessa. Mi supplicarono e lo concessi; David voleva vincere Golia, mi pregò e l'ottenne; i miei apostoli volevano che aumentassi la loro fede, mi chiesero questo favore e lo concessi con enorme generosità.

            E tu... cosa vuoi che ti conceda?

FONTE: Titolo: Quindici minuti; Autore: Sant'Antonio Maria Claret; Editore: Villadiseriane.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari