mercoledì 26 marzo 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



III stazione: Gesù cade la prima volta
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo

Libro del Profeta Isaia (Is 53,1-5)
 “...Egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori... Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciato per le nostre iniquità.”
Ti chiedo perdono, Signore, per tutte le volte che non sono riuscito a reggere il peso che mi avevi affidato. Tu avevi riposto in me la Tua fiducia, mi avevi dato gli strumenti per camminare ma non ce l’ho fatta: stanco, sono caduto. Però anche il tuo Figlio è caduto sotto il peso della croce: la Sua forza nel rialzarsi mi dia la determinazione che Tu mi chiedi in ogni attività che compio durante la giornata.
Ti amo, Signore Gesù, mia Forza nelle cadute della vita.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari