martedì 25 marzo 2014

LAVORARE INSIEME NEL MONDO



         La vita di un Cristiano è difficile ma gioiosa e deve essere vissuta nella quotidianità con Coerenza.

La ricetta è Coerenza e Preghiera, Preghiera e Coerenza!


            Fede (Fedeltà) e Testimonianza sono indissolubili. Verità e Carità sono indissolubili. Pensare-Sentire-Agire da Cristiani in questo mondo è difficile ma è nostro dovere vivere uno stile di vita autenticamente Cristiano dove Umiltà Mitezza Generosità Sobrietà Misericordia Compassione e Pazienza fecondino questo mondo attraverso l’annientamento di noi stessi per servire gli altri.

LAVORARE INSIEME NEL MONDO

            Talvolta quando leggo certi trattati spirituali in cui la perfezione è mostrata con mille difficoltà, circondata da mille illusioni, il mio piccolo spirito si affatica subito; chiudo il dotto libro che mi rompe la testa e mi dissecca il cuore e prendo la Sacra Scrittura.

            Allora tutto mi sembra luminoso, una sola parola scopre alla mia anima orizzonti infiniti, la perfezione mi sembra facile, vedo che è sufficiente riconoscere il proprio nulla e abbandonarsi come un bambino tra le braccia di Dio. (…)
Attendendo questa beata eternità, che fra poco tempo si schiuderà per noi, poiché la vita non è che un solo giorno, lavoriamo insieme alla salvezza delle anime; io posso fare ben poco, o piuttosto assolutamente nulla da sola; quanto mi consola è pensare che al suo fianco posso servire a qualche cosa; in realtà lo zero per se stesso non ha valore, ma posto vicino all’unità diventa potente, purché si metta al lato giusto, dopo e non davanti!... E’ proprio qui che Gesù mi ha collocato e spero di restarvi sempre, seguendolo da lontano con la preghiera e il sacrificio.

Meditate gente, meditate.

FIGLIODELTUONO

FONTE : Teresa di Lisieux, Da una lettera a padre Roulland – 9 maggio 1897)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari