lunedì 31 marzo 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



V stazione: Gesù aiutato dal Cireneo
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
Dal Vangelo secondo Luca (Lc 23,26)

“Mentre lo conducevano via, presero un certo Simone di Cirene che veniva dalla campagna e gli misero addosso la croce da portare dietro a Gesù.”

Signore, Tu hai detto “Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero”. Donami il coraggio di prendere su di me il peso di chi mi è accanto. Spesso chi è oppresso da pesi insopportabili ha solo bisogno di essere ascoltato. Apri le mie orecchie e il mio cuore e, soprattutto, rendi il mio ascolto pieno di preghiera.
Ti amo, Signore Gesù, mio Orecchio nell’ascolto del fratello.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari