venerdì 28 marzo 2014

DIO AMA STARE CON GLI UOMINI



La vita di un Cristiano è difficile ma gioiosa e deve essere vissuta nella quotidianità con Coerenza.
La ricetta è Coerenza e Preghiera, Preghiera e Coerenza!

Fede (Fedeltà) e Testimonianza sono indissolubili. Verità e Carità sono indissolubili.
Pensare-Sentire-Agire da Cristiani in questo mondo è difficile ma è nostro dovere vivere uno stile di vita autenticamente Cristiano dove Umiltà Mitezza Generosità Sobrietà Misericordia Compassione e Pazienza fecondino questo mondo attraverso l’annientamento di noi stessi per servire gli altri.

DIO AMA STARE CON GLI UOMINI
                Speranza mia, Padre mio, mio Creatore, mio vero Signore e Fratello, quando penso a quello che Voi dite, cioè, che le vostre delizie sono nell’abitare con i figliuoli degli uomini, la mia anima s’inonda di gioia. Signore del cielo e della terra, ov’è il peccatore che dopo tali parole possa ancora disperare? (…)

                Oh, immensa misericordia! Oh, favore infinitamente superiore ai nostri meriti! E noi, mortali, ce ne scorderemo? Signore, voi che conoscete ogni cosa, pensate alla nostra debolezza e non dimenticatevi della nostra immensa miseria! (…)

                Se Egli trova in te le sue delizie, non permettere che le cose della terra ti impediscano di trovar in Lui le tue e di rallegrarti delle sue grandezze.

Meditate gente, meditate.

FIGLIO DEL TUONO

FONTE : Teresa d’Avila, Esclamazioni dell’anima a Dio, 7 – anno 1569

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari