mercoledì 26 marzo 2014

CAMBIARE PER AMORE



La vita di un Cristiano è difficile ma gioiosa e deve essere vissuta nella quotidianità con Coerenza.
La ricetta è Coerenza e Preghiera, Preghiera e Coerenza!

Fede (Fedeltà) e Testimonianza sono indissolubili. Verità e Carità sono indissolubili.
Pensare-Sentire-Agire da Cristiani in questo mondo è difficile ma è nostro dovere vivere uno stile di vita autenticamente Cristiano dove Umiltà Mitezza Generosità Sobrietà Misericordia Compassione e Pazienza fecondino questo mondo attraverso l’annientamento di noi stessi per servire gli altri.

CAMBIARE PER AMORE
Tu sei un servo inutile: tu devi fare con le tue forze, con la cura e l’ardore possibili non soltanto tutto ciò ch’Egli comanda, ma anche tutto ciò che ti consiglia, per quanto delicatamente lo faccia, e anche tutto ciò verso cui t’inclina, per quanto poco sia quello che ti spetta di compiere: per amore, per obbedienza, per imitazione: è così ch’Egli obbediva alla minima indicazione del Padre suo, consiste in questo l’obbedienza che tu Gli devi, è così che si obbedisce quando si ama: una tale obbedienza è inseparabile dall’amore.

Ma quanto è certo che tu devi obbedire così e lavorare con tutte le tue forze, in tutti gli istanti della tua vita, all’opera, alle opere che Dio ti concede di fare, altrettanto è certo che tu sei un servo inutile: che quel che tu fai, Dio potrebbe farlo per mezzo di altri, o anche senza nessun altro, in ogni caso anche senza di te: tu sei un servo inutile. Gesù non ha vissuto che trentatré anni e ha taciuto per trenta; e la tua vita, la tua salute, le tue parole potrebbero essere utili a Dio? Tu sei un servo inutile: lavora con tutte le tue forze: è un dovere d’imitazione, di obbedienza, di amore: è così che si lavora quando si ama: questo lavoro è inseparabile dall’amore, ma del tuo lavoro Dio non ne ha bisogno, tu sei un servo inutile!

(Charles De Foucauld, 22 aprile 1905 - Sabato Santo)

Meditate gente, meditate.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari