lunedì 24 marzo 2014

STRADE BUONE DEL MONDO



La vita di un Cristiano è difficile ma gioiosa e deve essere vissuta nella quotidianità con Coerenza.

La ricetta è Coerenza e Preghiera, Preghiera e Coerenza!
Fede (Fedeltà) e Testimonianza sono indissolubili. Verità e Carità sono indissolubili.
Pensare-Sentire-Agire da Cristiani in questo mondo è difficile ma è nostro dovere vivere uno stile di vita autenticamente Cristiano dove Umiltà Mitezza Generosità Sobrietà Misericordia Compassione e Pazienza fecondino questo mondo attraverso l’annientamento di noi stessi per servire gli altri.

Vedi, Signore, com’è fragile l’uomo! Cerca le ferite che hai curato; tanta indulgenza hai avuto con noi, ma ancora troverai da perdonare. Stendi le tue mani che guariscono, risana le membra malate, rinfranca ogni nostra debolezza, conserva ciò che è intatto in fedele costanza.

STRADE BUONE DEL MONDO
                Il cammino quaresimale ci fa riconoscere che il Signore sta già percorrendo le strade di questo nostro mondo per rinnovare il volto di questa storia che è sua, che abita ,che ama e che vuole salvare. Da credenti dobbiamo imparare con fiducia a vedere che la salvezza e la speranza ci sono donate e abitano nella nostra quotidianità!  Dio abita il nostro mondo e lo Spirito lo vivifica.

                Nonostante tutto quello che avviene nel mondo, la nostra quaresima deve annunciarsi come notizia buona e gioiosa per un percorso non solo possibile ma già avviato con il quale il mondo incontra la benevola misericordia di Dio. Uno sguardo cosciente e lucido della vicinanza di Dio e della sua tenerezza. Questa è la vera forza capace di cambiare il mondo. E quanto più questo sguardo lucido e cosciente abiterà nel nostro cuore e nei nostri occhi tanto più questo mondo si muoverà, non senza difficoltà, verso il regno di Dio, Uno e Trino!

                La libertà e la fantasia dello Spirito Santo invadono il mondo e danno origine a questo cambiamento anche al di là di noi credenti… Ovunque uomini e donne di buona volontà lavorano per il Padre Eterno e fanno crescere il buon seme sparso a larghe mani dalla generosità di Dio. La dispersione senza misura di questa semina e l’eccesso di fiducia di Dio sono il mistero e la salvezza della storia. E’ una grande grazia il fatto che Dio continui a decidere così sopra le nostre teste e al di là dei nostri progetti e delle nostre strategie. Il Signore è davvero buono e misericordioso! 

Buona quaresima a tutti!

Meditate gente, meditate.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari