venerdì 21 marzo 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



I stazione: Gesù è condannato a morte.

        Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo.


Dal Vangelo secondo Marco (Mc 15,12-15)

          “Pilato replicò: «Che cosa farò dunque di quello che voi chiamate il re dei Giudei?».  Ed essi di nuovo gridarono: «Crocifiggilo!».  Ma Pilato diceva loro: «Che male ha fatto?». Allora essi gridarono più forte: «Crocifiggilo!».  E Pilato, volendo dare soddisfazione alla moltitudine, rilasciò loro Barabba e, dopo aver fatto flagellare Gesù, lo consegnò perché fosse crocifisso.”

       Signore Gesù, quante volte sei stato condannato nel corso dei secoli? Ed anche oggi, quante volte permetto che tu sia condannato nelle scuole, a lavoro, nelle situazioni di divertimento? Aiutami, perché la mia vita non sia un continuo “lavarmi le mani”, un defilarmi da situazioni scomode, ma anzi insegnami a sporcarmi le mani, ad assumermi le mie responsabilità, a vivere con la consapevolezza di poter fare con le mie scelte tanto bene, ma anche tanto male.

Ti amo, Signore Gesù, mia Guida lungo il cammino.

Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari