venerdì 22 maggio 2015

LA SANTA MESSA: LA VISIONE DI CATALINA



Parte 10

            <<Io sono morto per amore e sono risuscitato. Per amore, aspetto ognuno di voi e per amore rimango con voi... ma voi non vi rendete conto del fatto che Io ho bisogno del vostro amore. Ricorda che Sono il Mendicante d'Amore in quest'ora sublime per l'anima>>.

            Vi rendete conto, voi, che Egli, l'Amore, sta chiedendo il nostro amore e che noi non glielo diamo? Ed evitiamo anche di andare a questo incontro con l'Amore degli Amori, con l'unico amore che Si dà in oblazione permanente.

            Quando il celebrante stava per dare la benedizione, la Santissima Vergine parlò di nuovo e disse: <<Fai attenzione, osserva bene ... Invece di fare il segno della Croce, voi fate uno Ghirigoro. Ricorda che questa benedizione può essere l'ultima che ricevi nella tua vita dalla mano di un sacerdote. Tu non sai se uscendo da qui, morirai o no, e non sai se avrai l'opportunità che un altro sacerdote ti dia una benedizione. Quelle mani consacrate ti stanno dando la benedizione nel Nome della Santissima Trinità, pertanto, fai il segno della Croce con rispetto e come se fosse l'ultimo della tua vita.>>

            Quante cose perdiamo non capendole, e quando non partecipiamo tutti i giorni alla Santa Messa! Perché non fare uno sforzo e cominciare la giornata mezz'ora prima, per correre alla Santa Messa e ricevere tutte le benedizioni che il Signore vuole riversare su di noi?

            Capisco che non tutti, a causa dei loro obblighi, possono farlo ogni giorno, ma almeno due o tre volte per settimana si; indubbiamente, tanti evitano la Messa della domenica con il debole pretesto di avere uno o due o dieci bambini piccoli e pertanto non possono assistere alla Messa ... Come fanno quando hanno altri impegni importanti? Che vadano con tutti i bambini, oppure facciano i turni: il marito ci va in un'ora e la moglie in un'altra ora, ma che adempiano i propri obblighi verso Dio.

            Abbiamo tempo per studiare, per lavorare, per divertirci, per riposare, ma NON ABBIAMO TEMPO PER ANDARE ALLA SANTA MESSA ALMENO LA DOMENICA.

            Gesù mi chiese di rimanere con Lui qualche minuto in più, dopo terminata la Messa. Disse: 

            <<Non andate via di corsa dopo terminata la Messa, rimanete un momento in Mia Compagnia, traente profitto e lasciate che anche Io possa trarre profitto dalla vostra compagnia...>>

            Da bambina, avevo sentito dire da qualcuno che il Signore rimaneva in noi per 5 o 10 minuti dopo la comunione. In quel momento, glielo domani:
            - Signore, quanto tempo rimani davvero con noi dopo la comunione?

            Immagino che il Signore debba aver riso della mia stupidità, perché rispose così: <<Tutto il tempo che tu vorrai tenerti con te. Se Mi parli durante tutto il giorno, dedicandomi qualche parola durante le tue faccende, Io ti ascolterò. Io Sono sempre con voi, siete voi che vi allontanate da Me. Uscite dalla Messa, e per quel giorno è quanto basta; avete osservato il giorno del Signore, e tutto finisce lì, non pensate che Mi piacerebbe condividere la vostra vita famigliare con voi, almeno in quel giorno.>>

            <<Voi nelle vostre case avete un luogo per tutto, e una stanza per ogni attività: una camera per dormire, un'altra per cucinare, una per mangiare, ecc. ecc. Quale è il luogo che hanno destinato a Me? Deve essere un luogo nel quale non soltanto tenete una immagine permanentemente impolverata, ma un luogo nel quale almeno per cinque minuti al giorno la famiglia si riunisce a ringraziare per la giornata, per il dono della vita, a pregare per le necessità quotidiane, chiedere benedizioni, protezione, salute... Tutti hanno un posto nelle vostre case, eccetto Io>>.

FONTE: Sito web "Profezie per il Terzo Millennio Catalina Rivas"
link: profezie3m.altervista.org/ptm_storia_rivas.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari