martedì 19 maggio 2015

CORSO DI GUARIGIONE



        Le facoltà inferiori devono essere sempre più sottomesse all'azione di Dio. Così l'uomo psichico diventa sempre più dipendente e obbediente all'uomo spirituale e l'uomo viene trascinato in un'intimità più gioiosa con il suo creatore.

         Quali sono i mezzi che Dio opera. Il Signore non usa più i sensi. Il Signore non si rivela più attraverso i sensi ma si rivela da dentro allora non è più in movimento centripeto ma centrifugo. Allora partendo dall'interno Dio evangelizza tutto perché fa uscire fuori, quindi è il fuoco dentro che porta tutto quello che è destrutturato, lacerato, malmesso, disorganizzato di tutte le altre mie facoltà che sono dentro le deve riordinare riportare verso l'oblatività.

            Ma questo è un lavoro terribile perché vengono fuori tutte le mie malattie, le mie ferite, perché il  Signore le deve raddrizzare tutte e lo fa dall'interno. Questo modo provoca un accecamento o notte perché io non vedo più l'emissione divina attraverso i sensi perché devo imparare a sentire che l'emissione divina è dall'interno ma io ero abituato a ricevere il Signore su una lunghezza d'onda, Lui ha cambiato lunghezza d'onda e io prima che mi abitui a rimettermi in questa lunghezza d'onda dall'interno all'esterno io rimango per un certo tempo oscurato completamente, ecco l'oscuramento di sensi, ma è una notte passiva.

            Nella purificazione passiva nasce una grande angoscia perché io non vedo più e c'è un accecamento. Questa situazione capita a chi ha fatto un'esperienza dell'amore di Dio. Chi ha incominciato ad entrare in questo cammino del Signore chi  ama e lo desidera con tutte le sue forze, scoprirà lentamente nella sua esistenza dei periodi di purificazione passiva. Non si pensi che questa purificazione passiva sia rara.

Sintomatologia:

Fisici psicosomatici: asma, oppressione (sono di tipo respiratori), gastralgie, aerocolia, diarrea (sono di tipo digestivo). Precordialgie, tremiti, disturbi epatici, coliche epritiche (sono funzionali).

Psicologici: pseudodepresssione, tristezza, lacrime, accidia, fatica mattutina, disturbi della memoria, insonnia all'inizio e nel mezzo della notte. Angosce derivanti da sentimento della vicinanza di Dio, paura, sensi di colpa. Fobia delle macchie di sporco, scrupoli. Intercoscienza della propria miseria del peccato. Sentimento di impotenza.

Spirituali:  noia per tutto ciò che riguarda le cose di Dio, aridità, perdita del gusto della preghiera, assenza di Dio che contrasta con un desiderio bruciante di Dio. Sensazione di peccare contro l'umanità, teme di essere orgoglioso perciò si reputa la peggiore. Dubbio violento rispetto alla virtù Teologale, spirito di bestemmia di fornicazione, sentirà un sentimento  di donazione.

Tre segni spirituali:
Desiderio di Dio, l'umiltà, l'obbedienza.

FONTE : Titolo : Corso di guarigione; Autore: Laura Casali

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari