Le facoltà
inferiori devono essere sempre più sottomesse all'azione di Dio. Così l'uomo
psichico diventa sempre più dipendente e obbediente all'uomo spirituale e
l'uomo viene trascinato in un'intimità più gioiosa con il suo creatore.
Quali
sono i mezzi che Dio opera. Il Signore non usa più i sensi. Il Signore non si
rivela più attraverso i sensi ma si rivela da dentro allora non è più in
movimento centripeto ma centrifugo. Allora partendo dall'interno Dio
evangelizza tutto perché fa uscire fuori, quindi è il fuoco dentro che porta
tutto quello che è destrutturato, lacerato, malmesso, disorganizzato di tutte
le altre mie facoltà che sono dentro le deve riordinare riportare verso
l'oblatività.
Ma questo è un lavoro terribile
perché vengono fuori tutte le mie malattie, le mie ferite, perché il Signore
le deve raddrizzare tutte e lo fa dall'interno. Questo modo provoca un
accecamento o notte perché io non vedo più l'emissione divina attraverso i
sensi perché devo imparare a sentire che l'emissione divina è dall'interno ma
io ero abituato a ricevere il Signore su una lunghezza d'onda, Lui ha cambiato
lunghezza d'onda e io prima che mi abitui a rimettermi in questa lunghezza
d'onda dall'interno all'esterno io rimango per un certo tempo oscurato
completamente, ecco l'oscuramento di sensi, ma è una notte passiva.
Nella purificazione passiva nasce
una grande angoscia perché io non vedo più e c'è un accecamento. Questa
situazione capita a chi ha fatto un'esperienza dell'amore di Dio. Chi ha
incominciato ad entrare in questo cammino del Signore chi ama e lo desidera con tutte le sue forze,
scoprirà lentamente nella sua esistenza dei periodi di purificazione passiva.
Non si pensi che questa purificazione passiva sia rara.
Sintomatologia:
Fisici
psicosomatici:
asma, oppressione (sono di tipo respiratori), gastralgie, aerocolia, diarrea
(sono di tipo digestivo). Precordialgie, tremiti, disturbi epatici, coliche
epritiche (sono funzionali).
Psicologici:
pseudodepresssione, tristezza, lacrime, accidia, fatica mattutina, disturbi
della memoria, insonnia all'inizio e nel mezzo della notte. Angosce derivanti
da sentimento della vicinanza di Dio, paura, sensi di colpa. Fobia delle
macchie di sporco, scrupoli. Intercoscienza della propria miseria del peccato.
Sentimento di impotenza.
Spirituali: noia per tutto ciò che riguarda le cose di
Dio, aridità, perdita del gusto della preghiera, assenza di Dio che contrasta
con un desiderio bruciante di Dio. Sensazione di peccare contro l'umanità, teme
di essere orgoglioso perciò si reputa la peggiore. Dubbio violento rispetto
alla virtù Teologale, spirito di bestemmia di fornicazione, sentirà un
sentimento di donazione.
Tre segni
spirituali:
Desiderio di
Dio, l'umiltà, l'obbedienza.
FONTE :
Titolo : Corso di guarigione; Autore: Laura Casali
Nessun commento:
Posta un commento