venerdì 31 luglio 2015

SANT'ANTONIO MARIA CLARET E' L'AUTORE DI QUINDICI MINUTI CON GESU'



Quindici minuti con Gesù. Parte 8

GESU' AD ALEXANDRINA MARIA DA COSTA

             Non hai compassione di me? Sono nei tabernacoli tutto solo. Tanto schernito, abbandonato e tanto offeso... Và a consolarmi ed a riparare: ripara tanto abbandono. Visitare i carcerati e consolarli è opera buona. Io sono carcerato per amore. Io sono il carcerato dei carcerati.

PREGHIERA

               Dolce madre di Gesù, tu sei la prima Adoratrice di lui e della Santissima Trinità. 

               Tu sei la madre dell'Adorazione, la Madre di tutte le anime adoratrici, la madre mia ...

              Sotto la  tua protezione metto la mia vita. Con immensa riconoscenza ti ringrazio perché mi apri gli occhi per contemplare colui che si immola sul santo altare e mi apre la via dell'adorazione eucaristica. Mi conduci sempre al cospetto del tuo Figlio nel tabernacolo.

            Custodisci l'anima mia e santifica la mia adorazione adoratrice, per la gloria del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.
                                                      
Sant'Antonio Maria Claret è l'autore dei Quindici minuti con Gesù.
Una figura del secolo XIX al cui nome è tuttora legata una congregazione religiosa diffusa in tutti i continenti, quella dei Missionari del Cuore Immacolato di Maria, detti appunto Clarettiani. Di origine catalana, appena ordinato sacerdote Claret si reca a Roma, a Propaganda Fide, per essere inviato missionario. Così per sette anni si dedica alla predicazione delle missioni popolari tra la Catalogna e le Isole Canarie. Nel 1849 viene nominato arcivescovo di Santiago di Cuba. Muore il 24 ottobre 1870.

Martirologio Romano: Sant'Antonio Maria Claret, vescovo: ordinato sacerdote, per molti anni percorse la regione della Catalogna in Spagna predicando al popolo; istituì la Società dei Missionari Figli del Cuore Immacolato della Beata Maria Vergine, si adoperò con grande merito per la salvezza delle anime. Tornato in Spagna, sostenne ancora molte fatiche per la Chiesa, morendo infine esule tra i monaci cistercensi di Fontfroide vicino a Narbonne nella Francia meridionale.    
         
FONTE: Titolo: Quindici minuti con Gesù; Autore: Sant'Antonio Maria Claret: Editore: Villadiseriane (www.villadiseriane.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari