venerdì 10 luglio 2015

CONFIDARSI CON GESU'


Quindici minuti con Gesù. Parte 5

Raccontami.

Raccontami, anima sconsolata, le tue tristezze in ogni dettaglio.

            Chi ti ha ferito? Chi ha ferito il tuo amor proprio? Chi ti ha disprezzato? 

            Dimmi se ti va male nel tuo lavoro e io ti dirò le cause del tu insuccesso. Non vorresti che mi occupassi di qualcosa per te? Avvicinati al che ha un balsamo efficace per tutte le ferite del tuo cuore.

            Raccontami tutto e in breve mi dirai che, come me, tutto perdoni e tutto dimentichi, perché "le pene di questa vita non sono comparabili con l'immensa gioia che ci attende quale premio dell'eredità".

            Senti l'indifferenza di persone che prima ti hanno voluto bene, ma che ora ti dimenticano e si allontanano da te senza motivo? Prega per loro.

            Il mio amico Giobbe pregò per quelli che con lui cono stati ingrati, e la bontà divina li perdonò, e li fece tornare alla sua amicizia.

VUOI RACCONTARMI QUALCHE GIOIA?

Perché non mi fai partecipe di essa, come buon amico? Raccontami quello che da ieri o dalla tua ultima visita a me ha consolato e ha fatto sorridere il tuo cuore.

            Forse hai avuto gradevoli sorprese. Magari sono sparite certe angosce o paure per il futuro. Ha superato qualche ostacolo, oppure, sei uscito da qualche difficoltà impellente? Tutto questo è opera mia, io ti ho procurato tutto questo.

            Quanto mi rallegrano i cuori grati che, come il lebbroso guarito, tornano per ringraziare, ma molto mi rattristano gli ingrati che, come i nove lebbrosi del Vangelo, non tornano per ringraziare per i benefici ricevuti. Ricorda che "Chi ringrazia per un beneficio ottiene che gli si concedano degli altri"

            Dimmi sempre un "grazie" con tutto il cuore.

FONTE: Titolo: Quindici minuti; Autore: Sant'Antonio Maria Claret; Editore: Villadiseriane.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari