venerdì 3 luglio 2015

PREGARE PER IL PROSSIMO.....


Quindici minuti con Gesù. Parte 4

COSA POSSO FARE PER I TUOI AMICI?

            Cosa posso fare per i tuoi superiori, per le persone che vivono nella tua casa?, nel tuo quartiere, che trovi nel tuo cammino, per le persone delle quali dovrai rendere conto il giorno del giudizio?

          Geremia pregò per la città di Gerusalemme e Dio la colmò di benedizioni; Daniele pregava per i suoi connazionali ed ottenne che diminuissero molte loro pene.
            E tu, cosa mi chiedi per i tuoi vicini di casa, per il tuo quartiere, per la tua regione, per la tua patria...?

E PER I TUOI GENITORI?

            Se sono già morti ricorda che è "un'opera santa e buona pregare Dio per i morti, perché riposino dalle loro pene".
            E se sono ancor viventi, cosa vuoi per loro? Più pazienza per le loro pene, nei loro problemi di salute? Un carattere piacevole? Comprensione in famiglia?
            Le preghiere di un figlio non possono essere respinte da chi, a Nazareth, per trent'anni è stato esempio di amore filiale?

C'E' QUALCHE FAMILIARE CHE HA BISOGNO DI QUALCHE FAVORE?

            Prega per lui o per lei e io farò della tua famiglia un tempio d'amore e di conforto, e verserò a mani piene sui tuoi famigliari le grazie e gli aiuti necessari per essere felici nel tempo e nell'eternità.

E PER ME?

            Non desideri da me grazia e amicizia?
            Non vorresti fare del bene al tuo prossimo, ai tuoi amici, a chi ami forse molto, ma che vivono lontani dalla religione o non la praticano nel modo giusto?
            Sono padrone dei cuori che , rispettando la loro libertà, porto dolcemente verso la santità e l'amore di Dio. Ma ho bisogno di persone che preghino per loro.
            Nel Vangelo ho lasciato questa promessa: "Il padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a colo che glielo chiedono". Chiedimi per i tuoi familiari quel buono Spirito, che si ricordino dell'eternità che li aspetta, di prepararsi un buon tesoro in cielo facendo in questa vita moltissime opere buone e pregando ininterrottamente.
            Lavorando per la salvezza della tua famiglia e degli altri non dimenticare mai la stupenda promessa del profeta:"Coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre".

FONTE: Titolo: Quindici minuti; Autore: Sant'Antonio Maria Claret; Editore: Villadiseriane.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari