lunedì 8 febbraio 2016

NON BASTA IL BATTESIMO PER ESSERE DISCEPOLI DI GESU'



Corso base di evangelizzazione di strada. Parte 1

            Sentinelle del mattino, una nuova collana che intende fare come le <<sentinelle>> che <<svegliano>> le nostre comunità cristiane, invitandole ad assumere una nuova mentalità e fornendo inediti strumenti per la nuova evangelizzazione.

            Per risvegliare il mandato missionario nei giovani, occorre imparare dallo stile di Gesù. Lui che ha portato l'annuncio della buona notizia sulle strade della Palestina ha saputo instaurare un dialogo autentico con gli uomini e le donne che incontrava, entrando nel profondo del vissuto di ciascuno. E non si è scoraggiato se qualcuno non lo condivideva e non lo seguiva.

            Così deve fare il cristiano, perché non basta il battesimo per essere discepoli di Gesù: occorre annunciare il Vangelo in ogni ambiente e in ogni aspetto della vita quotidiana.

            Ecco un metodo che fornisce proposte concrete su come evangelizzare per le strade del mondo e rinverdire l'annuncio a chi si è allontanato dalla Chiesa o a chi ha cominciato un cammino di fede e intende approfondirlo.

            La proposta comprendere dinamiche, attualizzazioni, approfondimenti delle tematiche cosiddette scottanti (la sofferenza, la morale sessuale, il rapporto con l'istituzione, la verità del messaggio evangelico), drammatizzazioni e gruppi di studio, mirati a un pubblico di giovani.

FONTE: Titolo: Corso base di evangelizzazione di strada; Autore: Andrea Brugnoli; Editore: Paoline.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari