lunedì 27 aprile 2015

CORSO DI GUARIGIONE



            Quindi la chiamata c'è stata, si è detto si, ma col tempo ho dimenticato il si e lo ho sepolto con altre scelte, ma la grazia di quel si continua ad esserci e le mie scelte che coprivano il si mi portavano ad una lacerazione. Queste lacerazioni dopo un certo tempo fanno comparire dei sintomi. 

           Sintomi psicosomatici e spirituali. Una non fedeltà, un rifiuto di rispondere alla sua chiamata crea questi sintomi. Spesso il no è dato da una condizione di scoraggiamento.

Questa situazione è una porta aperta a tutte le situazioni. 

I sintomi osservati sono fisici, psicologici e spirituali;

INSONNIA
INCUBI
DISTURBI RESPIRATORI E DIGESTIVI
PSICOLOGICI
DEPRESSIONE (e insonnia nel mezzo della notte ed in prima mattinata)
COLPEVOLEZZA
AGGRESSIVITA'
PIGRIZIA (e diminuzione di gusto per ciò che si deve fare)
AUMENTO DELLE TENTAZIONI
NOIA
ASSENZA DI DIO
DUBBIO
SOFFERENZA

            La preghiera diventa faticosa, si è meno motivati. Nella purificazione passiva il gusto di Dio è forte.

Quale è la diagnosi da fare? 

            Indebolimento del desiderio di Dio . Una prima chiamata avviene dai 6 ai 12 anni. La conoscenza della chiamata e la conoscenza della deviazione alla chiamata. Attitudine Terapeutica. Ritrovare l'asse dell'alleanza in cui si è detto si alla chiamata. Tornare indietro nel tempo al momento del si. Ridiscernere il passato. Un cammino nel qui e ora fa sparire la sintomatologia. Perciò si può riscegliere ora Dio, oggi, qui, si può tornare a rispondere si. Perciò oggi qui e ora io posso rispondere si alla mia chiamata.

INFESTAZIONE MALIGNA

            Non abbiamo paura. Qui c'è in gioco la vita o la morte spirituale. La paura del demonio è un segno di orgoglio. Coloro che amano Dio non possono essere separati da Lui, dagli angeli decaduti. Non abbiate paura dei demoni, non sono altro che creature spirituali. La vittoria ci è assicurata in Cristo che per la croce e sua resurrezione ha unito definitivamente il nemico delle nostre anime e distrutto la morte ed il peccato.

FONTE : Titolo : Corso di guarigione; Autore: Laura Casali

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari