martedì 8 aprile 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



VII stazione: Gesù cade la seconda volta
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
 
Dalla prima lettera di San Pietro apostolo (2,22-24)
“Egli non commise peccato e non si trovò inganno sulla sua bocca, oltraggiato non rispondeva con oltraggi, e soffrendo non minacciava vendetta, ma rimetteva la sua causa a colui che giudica con giustizia.
Egli portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, perché non vivendo più per il peccato, vivessimo per la giustizia.”

Chi di noi, dopo un santo pentimento, dopo tanti buoni propositi, non è nuovamente caduto nel baratro del peccato? La strada è lunga e, sulla via, le pietre d’inciampo possono essere molte: a volte è difficile alzare il piede ed evitare l’ostacolo, altre è faticoso scegliere la strada più lunga. Ma nessuno ostacolo, Signore, è per me insuperabile, se rimane con me lo Spirito di fortezza, che Tu mi hai donato. Dopo ogni ricaduta, aiutami ad invocare l’aiuto dello Spirito Santo, perché mi prenda per mano e mi risollevi ancora una volta.
Ti amo, Signore Gesù, mia Lampada nel buio delle tenebre.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari