mercoledì 2 aprile 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



VI stazione: Gesù incontra la Veronica
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
Dal Libro del Profeta Isaia  (Is 52, 2-3)
 
 “Non ha apparenza né bellezza per attirare i nostri sguardi... Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia.”
Quanti volti ho già incontrato sulla mia strada! E quanti ancora ne incontrerò! Signore, Ti ringrazio, perché mi hai amato così tanto, da donarmi persone che asciugassero il mio sudore, che si prendessero cura di me gratuitamente, solo perché Tu glielo avevi chiesto. Adesso, con un panno tra le mani, indicami dove andare, quali volti asciugare, quali fratelli aiutare, ma soprattutto aiutami a rendere ogni incontro speciale, ché io possa, attraverso l’altro, vedere Te, Bellezza infinita.
Ti amo, Signore Gesù, mio Maestro nell’amore gratuito.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari