venerdì 11 aprile 2014

LA CROCE. ANEDDOTO SU PADRE PIO



              La Croce ci purifica e ci prepara al giudizio particolare, che è quello che avremo davanti a Dio dopo la nostra morte, e ci prepara al Paradiso. Perché per andare in paradiso bisogna passare dalla porta stretta, infatti ho sentito dire che in Paradiso non ci si va in carrozza.  


La Croce è perciò una grazia che ci da la salvezza se la sappiamo vivere come una prova mandata da Dio. Se noi non viviamo la sofferenza come prova mandata da Dio è tutta grazia persa cioè non è offerta a Dio per la salvezza della propria, ed altrui, anima. In ogni caso dopo la sofferenza c'è sempre la risurrezione.

            Ricordo che una volta, in televisione, ho sentito narrare un aneddoto su Padre Pio. Eccolo: Mentre Padre Pio si accingeva a tornare nella sua cella, passava per un corridoio del convento. In questo corridoio c'erano delle donne che lo imploravano di intercedere per loro per farle levare la sofferenza della Croce. Ma Padre Pio girandosi indietro disse:" Se sapeste quanto è preziosa la Croce non mi chiedereste di levarvela".

EMMANUELE

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari