giovedì 10 aprile 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



IX stazione: Gesù cade la terza volta
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
Dal Libro del Profeta Isaia (Is 53,7-12)


"Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca.
Egli ha consegnato se stesso alla morte ed è stato annoverato fra gli empi, mentre egli portava il peccato di molti e intercedeva per i peccatori.”

Compiere la Tua volontà non è sempre facile: Tu chiedi molto all’uomo, perché sai che può dare tanto; non gli dai mai una croce che egli non sia in grado di portare. Ancora una volta, Signore, sono caduto, non ho più la forza per rialzarmi, tutto è perduto; ma se ce l’hai fatta Tu, allora con il Tuo aiuto posso farcela anch’io. Ti prego, mio Dio, per tutte quelle volte in cui mi sentirò stremato, a pezzi, disperato. La gratuità del perdono superi la mia disperazione e non mi faccia arrendere: ché io abbia sempre chiara la meta, cioè correre verso di Te a braccia aperte.
Ti amo, Signore Gesù, mia Perseveranza nelle tentazioni.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari