sabato 12 aprile 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



XI stazione: Gesù è inchiodato alla croce
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
Dal Vangelo secondo Luca (Lc 23,33-34)
 
“Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l’altro a sinistra. Gesù diceva: «Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno».”

E’ arrivato il terribile momento: l’ora della Tua crocifissione. Ti chiedo perdono per i chiodi conficcati nelle Tue mani e nei Tuoi piedi; ti chiedo perdono se a causa del mio peccato ho contribuito a quella crocifissione; allo stesso tempo, però, Ti ringrazio per il Tuo amore senza Misura, che non hai mai messo in discussione. Chi sarei oggi se Tu non mi avessi salvato? La Tua croce è lì, legno secco di morte; ma già intravedo quel legno secco diventare nel giorno di Pasqua legno fecondo, albero di Vita. Riuscirò mai a dirti GRAZIE abbastanza?

Ti amo, Signore Gesù, mio Salvatore in questa valle di lacrime.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari