venerdì 11 aprile 2014

VIA CRUCIS MEDITATA



X stazione: Gesù è spogliato e abbeverato di fiele
Ti adoriamo Cristo e ti benediciamo, perché con la tua santa croce hai redento il mondo
Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 19,23-24)
 
“I soldati poi..., Presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una per ciascun soldato, e la tunica. Ora quella tunica era senza cucitura, tessuta tutta d’un pezzo da cima a fondo. Perciò dissero tra loro: Non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocca.”

Quante volte l’egoismo prevale su tutto! Quante volte il dolore della gente mi ha lasciato indifferente! Quante volte ho assistito a scene o ascoltato storie in cui un uomo è stato spogliato persino della sua dignità! Signore, non farmi diventare come quei soldati che si spartirono le Tue vesti e tirarono a sorte per ottenere la tua Tunica, ma aiutami a lottare perché ciascun essere umano possa sentirsi realmente tale, e perché, seppure nella mia piccolezza, contribuisca a distruggere le tante forme di umiliazione che ancora oggi riempiono il nostro mondo.

Ti amo, signore Gesù, mia Difesa nella lotta contro il male.
Santa Madre, deh voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

FIGLIODELTUONO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari