sabato 5 novembre 2016

NATUZZA EVOLO E L'ANGELO CUSTODE



            
Spesso ci chiediamo se gli Angeli custodi esistono o meno. Ma per chi crede ed ha fede, ci sono dei veggenti che ci danno notizia di loro. Una di questi e Natuzza Evolo, la mistica di Paravati. Lei li vedeva e ci dava notizia di questa realtà celeste che ancora una volta ci mostra la misericordia divina, dato che Dio, ci ha assegnato ad un Angelo custode che ci guida, ci protegge e ci aiuta. E' per questo che li dobbiamo pregare ed invocare con fede ferrea.







            Una descrizione dell'Angelo custode è stata fatta dalla mistica calabrese Natuzza Evolo, scomparsa recentemente, che lo vedeva come se fosse un bellissimo bambino, con i capelli biondi e provvisto di ali. Spesso vedeva anche gli angeli altrui, a fianco dei loro protetti.
           
            Una volta un gesuita si recò da lei in incognito, indossando abiti civili, e provò a trarla in inganno chiedendole un consiglio sul suo imminente matrimonio. Rimase però sorpreso dalla reazione di Natuzza, che si alzò in piedi e gli baciò la mano. Il gesuita chiese spiegazioni e lei rispose: <<voi siete un sacerdote>>. L'uomo replicò che non era vero, ma Natuzza troncò di netto: <<vi ripeto che siete un sacerdote di Cristo; lo so perché quando siete entrato ho visto che l'Angelo vi dava la destra>>.

            Come ella aveva spiegato in più occasioni, l'Angelo custode dei consacrati li onora come ministri di Dio che celebrano il santo sacrificio dell'Eucarestia; a essi, pur essendo imperfetti in quanto uomini, l'angelo dà la destra contrariamente a quanto accade con gli altri esseri umani.

FONTE: Titolo: Inchiesta sugli angeli; Autore: Saverio Gaeta e Marcello Stanzione; Editore: Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari