lunedì 21 novembre 2016

MARIA LA REGINA E LA CROCE



            Disprezzare la Croce è come disprezzare Dio, visto che la Croce (cioè la sofferenza) ce la manda Lui. La Croce va amata ed accettata, va caricata sulle spalle, giorno dopo giorno, e sarà la nostra purificazione e salvezza.

            Bisogna ringraziare Gesù, con dolcezza, per quanto è possibile, e bisogna offrirgliela per l'intercessione di Maria. Non arrabbiamoci dunque per la Croce, e non imprechiamole contro perché è volontà divina. Non adiriamoci per le contrarietà quotidiane, e ringraziamo per questa sofferenza, nel limite del possibile, anche se ciò è molto difficile.

            Bisogna avere pazienza, in ogni situazione, sempre tanta pazienza. Non lamentarsi mai della sofferenza, del male ricevuto. Questo ci otterrà tutto da Dio. Ecco qua di seguito, tre messaggi della Regina della Pace a Medjugorje, che ci chiarisce meglio quanto detto sin'ora:

MESSAGGIO DELLA VERGINE MARIA, A MEDJUGORJE, DEL 22 AGOSTO 1985

            Cari figli, oggi vi voglio avvertire che Dio desidera inviarvi delle prove: le potrete superare con la preghiera. Dio vi prova nelle vostre occupazioni quotidiane. Perciò pregate, per poter superare in pace ogni prova. Da tutte le situazioni mediante le quali Dio vi prova, uscite più aperti a Dio con amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

MESSAGGIO DELLA VERGINE MARIA, A MEDJUGORJE, DEL 20 GENNAIO 1984

            Per domani seguite quanto ora vi dico. Tutto quello che avverrà domani, accettatelo con amore. Anche tutte le contrarietà, tutte le difficoltà, tutto, tutto accettate con amore. Fate in modo che domani sia per voi una giornata dedicata completamente all'amore. Vedrete come Satana Fuggirà da voi!

MESSAGGIO DELLA VERGINE MARIA, A MEDJUGORJE, DEL 29 AGOSTO 1983

            Non agitatevi, non preoccupatevi. Ogni agitazione viene da Satana. Voi siete figli di Dio: dovete essere sempre calmi, nella Pace, perché Dio guida tutto.

MESSAGGI DAL VANGELO (Mt 10,16)

            Ecco: Io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe ... Chi avrà perseverato sino alla fine, questi si salverà.

FONTE: Emmanuele; Messaggi da Medjugorje

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari