venerdì 1 aprile 2016

TUTTO IL BELLO CHE C'E'



Spaccato in due: L'alfabeto di Gianluca. Parte 1

            27 marzo 2016: è Pasqua, Cristo è risorto Alleluia! Questa sì che è una bella notizia, anzi la più grande notizia nella storia dell’uomo!

            A ricordarci che Cristo è risorto è certamente “Gian” che continua a vivere nei cuori e nei ricordi di coloro che lo hanno conosciuto ed amato, ma non solo.

            Gianluca Firetti , continua a parlare di sé, della sua esperienza di morte e di resurrezione anche a coloro che non l’hanno conosciuto come è accaduto a me.

            Per un puro caso sono infatti venuta a conoscenza della sua storia, attraverso un amico su facebook che ha postato un video di yuotube in cui si parlava di Gian.

            Gianluca è una ragazzo normale che all’età di vent’anni muore a causa di un sarcoma osseo; prima di morire però vuole lasciare un segno tangibile che possa essere un aiuto a tutti i giovani che come lui vivono l’esperienza della malattia e non solo.

            Gianluca decide di scrivere un libro, aiutato dal suo amico don Marco D’Agostino, per lasciare una testimonianza di fede e dare speranza a tutti.

            Gian spira venerdì 30 gennaio 2015 ed il libro viene presentato circa 15 giorni dopo la sua morte. Gianluca farà in tempo a correggere la prima bozza ed ad approvare la copertina.

            Il libro si intitola «Spaccato in due. L'alfabeto di Gianluca» ed è pubblicato dalle Edizioni Paoline.

Di seguito la presentazione del libro sul sito delle Edizioni San Paolo: 

“Parlare del dolore è difficile e drammatico. Rischia la retorica. E se fosse proprio chi soffre a condurre la riflessione? Allora la prospettiva cambia.
Spaccato in due è l'effetto che l’alfabeto della giovanissima vita di Gianluca, un ragazzo di vent’anni che da due combatte contro un sarcoma osseo, produce su chi legge. Alla ricerca del senso ultimo del tempo e della vita che Dio dona. Nella malattia con speranza. Nella salute senza superficialità.”

            Andrò ad acquistare il libro il prima possibile e vi farò sapere anche le mie considerazioni. Nel frattempo se qualcuno di voi lo ha letto e vuole scrivere un commento a tal proposito sarebbe molto apprezzato. 

Grazie e alla prossima.

Giuditta

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari