venerdì 22 aprile 2016

UN GIORNO ALL'IMPROVVISO....

Un tempo era la canzone dei Righeira l’estate sta finendo… ora è il tormentone che ha fatto il giro del mondo negli stadi: “Un giorno all’improvviso m’innamorai di te…

In Italia sono i tifosi del Napoli a cantarla insieme ai calciatori della loro squadra che si uniscono sotto le curve braccia al cielo… “difendendo la città”…
Ma capita sempre più spesso che le canzoni che portano gioia al di fuori delle chiese… entrino e si accomodino sulle panche. E’ cosi che la Pasqua viene accolta nella chiesa Santa Maria dei Miracoli da Don Valentino a Napoli. I bambini che cantano: “Un giorno all’improvviso risorto sei per noi. Il cuore mi batteva e so pure il perché. La morte tu l’hai vinta e siamo ancora qua. Ed oggi come allora per sempre tu vivrai” fanno il giro del web e diventano i testimoni della gioia.
Il sacerdote, intervistato, ha dichiarato con molta serenità che se si gioisce per i gol della propria squadra del cuore perché non lo si dovrebbe fare per il Signore che addirittura ha vinto la morte. Come dargli torto!
La cosa interessante è come Don Valentino abbia pensato di adattare la canzone al suo intento finale: semplicemente ricordandosi dei suoi trascorsi come iscritto alla facoltà di comunicazione e management alla Federico II di Napoli. Un modo come un altro per dimostrare che parlare del Signore agli altri è sempre facile e soprattutto si può fare in ogni occasione… opportuna o non opportuna.

Eccovi il video


Tobia

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari