venerdì 8 gennaio 2016

L'AUTOGOL DI CRISTIANO RONALDO

“Non possiamo vivere ossessionati da quello che gli altri pensano di noi. Se così fosse, non potremmo vivere. Anche Dio non piace a tutti”.


Non potrei non commentare questa frase, certamente chi l’ha pronunciata non è l’ultimo arrivato…. Ha un nome molto noto: Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Real Madrid, più di trecento reti con la maglia bianca in sette stagioni, calciatore spesso sulle prime pagine delle riviste.
Ronaldo è negli ultimi anni sul tetto del mondo per aver vinto Pallone d’oro e Fifa world player, è uno dei giocatori più forti al mondo e tra i più pagati. Peccato che fare paragoni con Dio…. Beh questo è un bell’autogol. Nemmeno Maradona si è mai spinto a tanto.

Io penso che a Dio si possa credere o non credere, Lo si può scegliere o evitare ma chi non lo sceglie non ne ha saputo apprezzare “l’infinito tutto” e soprattutto credo invece che proprio Dio viva con l’ossessione di quello che gli uomini pensino di Lui se è vero che ogni giorno Egli passa le Sue giornate a trovare nuovi modi per amare.
Ma chi siamo noi? Il beato Luigi Maria Monti diceva: “Siamo ciò che siamo agli occhi di Dio”, ecco per quale motivo non importa ciò che gli altri pensando di noi, perché “l’uomo guarda l’apparenza, il Signore guarda il cuore” (1Sam 16). Non viviamo con l’ossessione di ciò che gli altri pensino di noi… ma di ciò che Dio possa non  trovare nei nostri cuori.
A proposito caro Ronaldo…. Io preferisco Messi!
Tobia


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari