martedì 2 luglio 2013

LOBBY E FAMIGLIA



       Trent'anni fa, nel 1983, la Santa Sede pubblicava una Carta dei diritti della famiglia, nella quale si ricorda che cosa è la famiglia e quali sono i diritti che le devono essere riconosciuti. Questo documento rimane drammaticamente attuale ancora oggi, quando si vorrebbero vedere riconosciute le coppie fra persone dello stesso sesso.

         L'equiparazione, da parte della corte suprema degli Stati Uniti, del matrimonio omosessuale a quello naturale segnala come la lotta contro la famiglia investe tutto il mondo occidentale.

         Il mondo cattolico, questa volta, a differenza del 2007 quando ci fu il Family Day, appare fermo, come inebetito da una pressione mediatica e politica enorme, che aggredisce l'istituzione del matrimonio tra uomo e donna.

         Ma la cigliegina sulla torta è che, verrà promulgata anche una legge contro l'omofobia, in realtà una legge destinata a fare tacere chiunque volesse contestare o criticare lo stile di vita gay e la sua pretesa normalità.

         Nella consapevolezza che, in Parlamento, i numeri sono nettamente ostili alla famiglia, bisogna prendere atto che una potentissima lobby è all'opera in tutto l'Occidente per convincere che non esiste un solo modello di famiglia.

Emmanuele

La newsletter n. 98 completa, di Marco Invernizzi, la trovate sul sito www.comunitambrasiana. org di Alleanza Cattolica.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari