sabato 26 settembre 2015

IO NON CREDO IN DIO...

Spesso capita di fare zapping con il telecomando. Succede quando non si hanno particolari occupazioni da intraprendere e la tv non offre granchè di interessante. Ecco, allora, che ti imbatti nel meno peggio. Decidi di fermare il compulsivo movimento del tuo polpastrello e tenti di incuriosirti di ciò che sta andando in onda sul canale col quale il destino ha deciso di farti sbattere.

Avviene così che, seppur non amante di film horror, ti capita un film, all’apparenza il classico film catastrofico senza molto senso se non quello della spettacolarizzazione, in cui si parla di una legione di angeli (Legion è il titolo del film) che scendono sulla Terra per sterminare gli esseri umani.
Insomma sembra il giorno del giudizio,  gli angeli sono stati inviati da Dio e non si comprende la differenza tra angeli e demoni. La cosa interessante è una frase che nasce durante l’incontro tra un angelo buono che vuole salvare il pianeta ed un umano. L’uomo dice: “Non ci credo neanche il Dio!” e l’angelo risponde: “Sembra che neanche lui creda in te!”
Beh, devo ammettere che ci sarebbe molto da riflettere, soprattutto quando si parla dei mali di questo pianeta. Quante volta nei nostri dialoghi con i non credenti ci sentiamo dire: “Io non credo in Dio, dov’è Dio quando scoppiano le guerre e i bambini muoiono di fame?” Forse la risposta è proprio questa?: “Dio non crede più nell’uomo”. Sarebbe un disastro. Forse Dio lo possiamo immaginare molto sconsolato nel vedere dall’alto la Sua creatura ma pensare che non creda più nell’uomo credo che sia desolante, anche perché Dio comprende quanto grande sia il cuore dell’uomo. Certo, è un organo usato molto male….
Proviamo a dare fiducia di nuovo a Nostro Signore. L’amore va oltre….

Tobia

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari