lunedì 3 novembre 2014

CORSO DI GUARIGIONE 5d



DIAGNOSI :

L'influenza maligna comprende tre livelli: oppressione, ossessione e possessione.

a) Oppressione demoniaca.


E' un'azione demoniaca esterna alla persona, poiché tocca solo la sensibilità superficiale: sensazioni cinestetiche (impressione di essere toccato), bruciature, odore sgradevole, incubi, rumori. Le situazioni sono eventi drammatici brutali (omicidi, suicidi) o conseguenze di una maledizione (stregonerie, fatture, malocchio).
Se dopo una semplice preghiera di benedizione i disturbi continuano si tratta di una manifestazione delirante che deve essere trattata con i neurolettici,poiché è una forma di delirio di persecuzione

b) L'ossessione.

Appare All'interno del soggetto alienandole tutte le facoltà inferiori: memoria, affettività, ed immaginazione. Questo porta ad un "velamento" delle facoltà spirituali per cui anche se l'intelligenza e le memoria restano sotto il controllo della volontà, tuttavia esse sono perturbate dall'influsso maligno.
Criteri diagnostici dell'ossessione demoniaca.
Questi permettono solo di sospettare e non di affermare la possibilità di una ossessione demoniaca. Per discernere è necessaria una convergenza di sei segni:

1) Segni psico-spirituali:
- angoscia subitanea
- ossessione sessuale (immagini impure)
- ossessione aggressiva (desiderio di uccidere o di uccidersi)
-pensieri, parole o gesti blasfemi.
Appaiono durante la preghiera, l'Eucarestia, ogni volta che si invoca Cristo, l'Amore, il perdono, la Vergine Maria.

2) Un lasso di tempo molto breve dopo una porta d'entrata.
Quando i segni appaiono all'improvviso e senza che ci siano stati sintomi psicologici prima. Tuttavia ci possono essere situazioni miste, cioè associazione fra psicopatologia e infestazione maligna. Evitare la preghiera di liberazione perché il rischio di aggravamento patologico è maggiore.

3) Una sintomatologia sproporzionata rispetto alle cause psicologiche.
Una persona conosciuta come stabile che, all'improvviso ha un eccesso di brutalità, compiendo atti delittuosi. 

4) Preghiera di guarigione e aggravamento subitaneo

5) Sensazioni d'obbligo:
- la persona si sente manipolata.

6) Le rivelazioni occulte:
Sotto forma di presentimenti, premonizioni o predizioni. Queste manifestazioni, oggi, sempre più frequenti vanno differenziate dalla semplice intuizione psicologica. Ci sono alcuni doni naturali che consistono in una sensibilità e affettività particolarmente sviluppate che fanno "sentire" ciò che l'altro sente. Il carisma di profezia è diverso perché proviene non dall'uomo, ma dallo Spirito Santo.

c) Possessione maligna.

E' rara. Tutte le facoltà psichiche sono imprigionate, così anche la ragione e l'intelligenza che sono l'organo della volontà dell'uomo. L'uomo non ha libertà d'azione; tuttavia resta in lui una volontà d'Amore soprannaturale che non può essere posseduta poiché fa parte dell'Immagine che è inviolabile. La possessione, spesso, è la conseguenza d'un fatto implicito dell'uomo con satana per ottenere poteri straordinari; perciò si è davanti ad una volontà deliberata di fare il male.
Segni: Oltre a quelli propri dell'ossessione, la Chiesa ce ne dona tre: 

1) E' centuplicare le forze

2)Parlare in lingue sconosciute

3) Rivelazione di cose occulte o lontane.

A lunedì prossimo

EMMANUELE
FONTE : Titolo : Corso di guarigione; Autore: Laura Casali

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari