sabato 4 giugno 2011

"BISOGNA AMARE PER TRASFORMARE"

 
“Bisogna amare per trasformare”
Sono le bellissime parole del Servo di Dio Emanuele Stablum, medico che impareremo a conoscere nel nostro blog.
Quest’uomo, che ha il titolo di “giusto tra le nazioni” dal popolo ebraico, aveva la forte convinzione che bisognava curare tutto l’uomo nel malato.

Prosegue l’iter per la causa di beatificazione con la consegna al relatore del Sommario della Positio che contiene anche la relazione del presidente della Commissione storica della Causa.
Tra gli scritti raccolti nel Sommario vi proponiamo di seguito questa vera e propria “lettera d’amore”.

“Che io trovi te solo, Gesù, che io goda di te, come desidera l’anima mia, e nessuna creatura mi muova e mi riguardi, ma tu solo parli con me e io con te, come suole parlare l’amico all’amico. Questo io cerco questo io desidero: che il mio cuore tutto sia a te unito e mediante la santa Comunione impari ad amare le cose celesti ed eterne. Ah, mio Gesù, quando sarà che io arriverò ad essere tutto unito e assorto in te e dimentico totalmente di me stesso? Che tu viva in me e io in te e facciamo così una cosa sola” 21 dicembre 1925


Fonte “Vita con” nr. 1 gennaio-marzo 2011


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari