giovedì 9 maggio 2013

UNO DI NOI



Due iniziative per la vita

         Il mese di Maria è cominciato da pochi giorni e già si profila la raccolta di firme "uno di noi" promossa dal Movimento per la vita, con lo scopo di raccogliere nei diversi paesi europei almeno un milione di firme per ricordare che l'embrione è "uno di noi" e poi richiedere una
legislazione coerente con il diritto alla vita. In concreto, si tratta di firmare e di fare firmare questa petizione, anche on line. Le indicazioni operative al sito www.oneofus.eu. La raccolta di firme dovrà essere ultimata entro il 1 novembre 2013, ma conoscerà una mobilitazione particolare nelle parrocchie domenica 12 maggio.

         In questa stessa data si svolgerà a Roma la terza Marcia nazionale per la vita, con partenza alle 9 dal Colosseo e arrivo a Castel sant'Angelo. Informazioni sulla Marcia sul sito www.marciaperlavita.it.

     Si tratta di una buona notizia il fatto che, dopo anni di incomprensioni e litigi, entrambe le iniziative si riconoscano reciprocamente, segno del fatto che il movimento italiano pro-life può sperare, quando avrà recuperato la propria unità, di incidere più profondamente sul corpo sociale italiano e così tentare di invertire la direzione abortista espressa dal risultato del referendum del 1981 contro la legge 194, che appunto aveva legalizzato l'omicidio-aborto.

Emmanuele

La newsletter n. 91 completa, di Marco Invernizzi, la trovate sul sito www.comunitambrasiana. org di Alleanza Cattolica.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari