giovedì 14 aprile 2011

VIA CRUCIS CON MARTHE ROBIN (4)

Gesù sulla croce ebbe sete. Anche Marthe sul suo letto di passione ebbe sete.
La sete di Gesù fu soprattutto causata dall’arsura del Suo Sacro Cuore desideroso di santità e di salvezza come ci mostra Marthe…
"Oh mio Gesù , ho sete! Ho sete di vocazioni, ho sete di preti da santificare, ho sete di peccatori da convertire, ho sete di anime da salvare.
Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno. A causa della loro ignoranza e e della loro fragilità, sono sedotti dalle passioni del loro cuore…fai loro misericordia.
Oh Tu che sei il più amante, il più misericordioso dei padri, ricordaTi che io sono la Tua rispettosa e fedele figlia. Non guardare a quello che essi fanno contro di Te, contro di me, ma quello che io soffro per essi. Non considerare che essi sono la causa del mio tormento, ma che io lo sopporti per la loro salvezza. Senza dubbio essi non meritano il Tuo perdono, perché Ti affliggono, Ti offendono, ma colei che lo sollecita non ha diritto di domandartelo? E poiché lei è la Tua bambina che Tu ami, o Padre perdona loro!"  

(Tradotto da Les Passions de Marthe Robin, relatées par le père Faure cure de Châteauneuf-de-Galaure, Foyer de Charité Editions)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari