lunedì 9 gennaio 2017

LETTERINA DI NATALE



         A Natale mi è arrivata questa bella letterina che vorrei proporvi, anche se un po in ritardo ma ancora in tempo di Natale. Uno si aspetterebbe chissà quale elenco di giocattoli e di tecnologia, ma questa lettera sci spiazza tutti con la richiesta di una cosa tanto semplice quanto oggi difficile.

Ed ecco la letterina:





Caro Gesù,

            quest'anno per Natale non desidero chiedere ciò che magari ti chiederanno tutti, non vorrei un telefonino, dei giocattoli o qualsiasi altro oggetto sotto l'albero.

            Vorrei invece qualcosa da portare sempre con me negli anni, nei ricordi, nel cuore. Una sola cosa ti chiedo, la cosa per me più importante ciò che più manca: la felicità.

            Non la chiedo solo per me o per la mia famiglia, che senso avrebbe ... La chiedo per tutti.

            A volte passiamo momenti tristi, infelici, ma la ricchezza più grande che deve accompagnarci sempre che fa bella la vita è solo la felicità perché è quel momento in cui tutto va bene, in cui sei nel tuo mondo, in cui sei con le persone che ti fanno sorridere.

            Vorrei che la felicità fosse l'emozione di tutte le ore, di tutti i giorni perché credo che così, nei momenti di difficoltà anche ciò che sembra impossibile diventa possibile.

Grazie.

FONTE: Santuario di Santa Rita da Cascia.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari