mercoledì 25 gennaio 2017

LA LITURGIA DELLE ORE



            La liturgia delle ore è detta  anche la preghiera delle ore. Queste si fanno la mattina cioè all'inizio della giornata (le lodi mattutine), a mezzogiorno (l'ora sesta), alle 15.00 (l'ora nona), i vespri (la sera), e la preghiera del termine della giornata (la compieta).

            Questo schema di preghiera si rinnova ogni giorno con costanza. Contiene i salmi, le antifone, le letture brevi, le orazioni. Ed è appunto da questi componenti che si può estrapolare alcune frasi interessanti e belle sulle quali riflettere e meditare ed applicare alla nostra vita quotidiana.

PRIMA FRASE: Mi glorio della mia debolezza, perché abiti in me la potenza di Cristo.

SECONDA FRASE:  Io ho piantato, Apollo ha irrigato, ma Dio ha dato la crescita.

TERZA FRASE: Per me vivere è Cristo, e morire è un guadagno; la mia gloria è la croce del Signore Gesù Cristo.

FONTE: Liturgia delle Ore

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari