mercoledì 2 luglio 2014

L'ASSENZA DI UN'OPPOSIZIONE POLITICA NON E' IL PROBLEMA PRINCIPALE



 Care amiche, cari amici

            Che cosa devo dire di fronte a quanto accade? Intanto mi prende un'autentica e profonda tristezza ...

Adesso è inutile piangere e serve realismo e mente fredda.
 


            Siamo quasi a zero e si parte dai trenta deputati che hanno votato contro il divorzio sprint. Per il resto c'è solo il nulla data l'assenza di ogni opposizione annunciata: il Nuovo centrodestra e Fratelli d'Italia se anche scomparissero non se ne accorgerebbe nessuno vista la loro assenza dal dibattito pubblico sulle cose importanti e il clamoroso voto a favore del divorzio breve. Per la Lega Nord vedremo ma certamente non è pensabile che sia sufficiente a costruire un'opposizione autentica e presente su tutto il territorio nazionale.

                        Rimane la società con la sua ricchezza feconda di iniziative, tutte senza sponsor e senza soldi, eppure piene di un entusiasmo contagioso e meraviglioso. Stiamo vicini a questo splendido corpo sociale capace di reagire al politicamente corretto, sia che si tratti delle Sentinelle in Piedi, sia che si tratti di costituire un Comitato Sì alla famiglia. A settembre comincerà una nuova battaglia diretta contro il riconoscimento delle unioni civili omosessuali, che probabilmente incontreranno una scarsa resistenza parlamentare. Non lasciamoci scoraggiare, preoccupiamoci di costruire una rete di amicizie, di collaborazioni, in ogni città italiana, e impariamo a custodire queste relazioni come il più prezioso patrimonio umano. Non litighiamo anche se abbiamo opinioni diverse, impariamo a rinunciare anche al nostro parere sulle cose non essenziali pur di costruire questa rete che domani, anzi già oggi, è la base della resistenza del corpo sociale al processo di scristianizzazione del nostro tessuto sociale.

            Da questo lavoro di collegamento nascerà una rete di relazioni sempre più stabile. Poi verrà il tempo della rappresentanza politica, ma soltanto quando saremo riusciti a mettere insieme dal basso questo difficile e complesso reticolato di relazioni.

Coraggio, il lavoro è appena all'inizio.

 EMMANUELE

FONTE: Marco Invernizzi di Alleanza Cattolica

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari