sabato 1 gennaio 2011

Felice 2011!!!!!

Nell'augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un felice 2011 pieno di santità, vi comunichiamo che nelle foto in slideshow abbiamo pubblicato le foto dei presepi della mostra di Cantù (CO) presso l'Istituto dell'Immacolata Concezione; le foto inviateci da Cinzia scattate nella casa del Sig. Giuseppe di Mede Lomellina che ogni anno apre addirittura la sua casa al pubblico e la foto inviataci da Davide fatta al presepe ai piedi della statua della Madonna nella Cappellina di Maria di Radio Mater....e attendiamo da tutti voi altre foto!!
il gruppo di amici del blog


SPLENDORE DELL'UNIVERSO


Il Signore è un bambino
e si fa carne e terra per me
creatura resistente
dentro lo stupore di stelle mobili.
La sua mano guida passi incerti
del mio credere fuggitivo dal mondo.


Il sì di Dio alla terra degli uomini
malgrado tribolazioni e inganni
è coraggio di amare
dentro l'inquinamento del peccato
e l'anima insudiciata
dei miei piedi fermi e instabili.


Non è tempo di negoziare tra bene e male
perdersi nella nebbia del vero o falso
Cristo splendore dell'universo
destino e futuro del mio pianeta umano
sazietà alla fame di felicità
accende desideri di fuoco.


di Padre Aleandro Paritanti

4 commenti:

  1. OROSCOPO BIBLICO

    In generale
    Anche quest’anno per i nati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre "è apparsa la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini" (Tt 2, 11).

    Astro dominante
    L’astro dominante sarà certamente la "stella radiosa del mattino" (Ap 22, 16), il "sole che sorge per rischiarare quelli che sono nelle tenebre e nell’ombra della morte" (Cristo) (Lc 1, 78-79). E continueranno come sempre, gli influssi positivi della costellazione della Vergine (Maria).

    Amore
    Si preannuncia un ottimo periodo poiché nulla " potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, Nostro Signore" (Rm 8, 39). Nei confronti del prossimo però bisogna tener conto dell’influsso negativo del pianeta Lucifero, che continua a stazionare nella costellazione del cuore e che spesso può rendere particolarmente difficile il "sopportarsi a vicenda con amore" (cfr. Ef 4, 2).

    Salute
    Pur evitando le correnti d’aria fredda che possono causare raffreddore e sinusiti, cercare di esporsi al soffio dello Spirito Santo, così da produrre frutti: "amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé" (Gal 5, 22). Tutto l’organismo ne trarrà beneficio. Comunque in caso di malessere, nella peggiore delle ipotesi "certa è questa parola: se moriamo con Lui (Cristo) vivremo anche con Lui" (2 Tim 2, 11).

    Viaggi
    Il periodo è favorevole a qualsiasi spostamento, lungo o breve, poiché "il Signore veglierà su di te, quando esci e quando entri, da ora e per sempre" (Sal 120, 8).

    Denaro
    "Non affannatevi per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini" (Mt 6, 34).

    Avvenimenti mondiali
    "Sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Frattanto questo vangelo dl regno sarà annunciato in tutto il mondo, perché sia resa testimonianza a tutte le genti" (Mt 24, 6-14).

    Avvenimenti particolari
    Nonostante l’opinione contraria di molti esimi colleghi, riteniamo che sia impossibile determinare con precisione gli avvenimenti particolari dei singoli individui. Tuttavia si tenga sempre presente che "tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" (Rm 8, 28).

    Giorni negativi
    Purtroppo, nonostante la favorevole posizione degli astri, non sempre tutto andrà per il verso giusto.
    Tuttavia "nella misura in cui parteciperete alle sofferenze di Cristo, rallegratevi perché anche nella rivelazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare" (1 Pt 4, 13).

    Conclusione
    Riteniamo di poter affermare che ciò che ci attende sarà molto positivo. Nell’Antico Libro della Buona Notizia il Grande Maestro dice infatti: "Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio d abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto, quando sarò andato, e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io" (Gv 14, 1-3). Mago Holem Rak

    RispondiElimina
  2. Interessante il punto "denaro". A Napoli il proverbio dice di spendersi tutti i soldi (tutt e' sord) tanto "Dimane Dio ce penz!" (Domani Dio ci pensi) ahahahah

    RispondiElimina
  3. Una domanda o meglio una curiosità....Chi sarebbe Holem Rak? dopo una ricerca su internet nulla è saltato fuori, mi chiedo pertanto chi o cosa possa essere...è forse un acronimo?

    RispondiElimina

Post più popolari