lunedì 27 ottobre 2014

CORSO DI GUARIGIONE 5c



            Queste considerazioni non significano che tutti i guaritori siano sotto l'influsso maligno, perché fra questi ci sono degli uomini profondamente sinceri; tuttavia rivolgendosi a loro non è possibile sapere quale sia la parte di legame con il maligno e quindi cosa può risultarne nell'animo del consulente.


- esoterismo, nuova era, pratiche di meditazione non cristiana.

- l'esoterismo agisce molto utilizzando conoscenze occulte.

- la Nuova Era è un movimento che aderisce alle pratiche di tecniche orientali non cristiane di meditazione che favoriscono l'instaurarsi di un legame spirituale che uccide la vita mistica. Le tecniche sono: lo yoga, lo zen, la meditazione trascendentale. non sono dei metodi di rilassamento anòdini (neutri); infatti essi poggiano su una antropologia ed una teologia incompatibile con la fede cristiana tanto che la loro pratica quotidiana, a lungo andare, penetra progressivamente nella vita e la deforma. Perciò sono pratiche pericolose per i cristiani soprattutto se durano parecchi anni e il legame spirituale che provocano si riconosce da parecchi segni caratteristici:

- la ricerca di un dio senza volto, impersonale; lentamente il Volto di Gesù Cristo si cancella. Deviazione drammatica perché lenta e non direttamente osservabile.

 - la perdita del senso e della pratica dei sacramenti specie Eucaristica e Riconciliazione.

- allontanamento dalla Chiesa, con uno spirito di critica sistematica contro il Papa, la gerarchia, rifiuto dei dogmi e della Verità rivelata; Cristo non è più la Verità, ma una fra le tante verità.

- relativismo dottrinale: Gesù, Budda, Maometto, Confucio .... sono tutti grandi saggi 
- perciò tutte le religioni sono valide.

- la perdita del senso del peccato e del pentimento.

- uno spirito di confusione, dove si mescola psicologico, religioso e mistico, per cui si dicono "mistiche" delle esperienze completamenre naturali.

- la perdita di testimonianza e dell'accettazione della persecuzione per il Nome di Cristo.

Questi segni sono la testimonianza di un legame spirituale, perciò per la persona che desidera ritornare definitivamente a Cristo, è necessaria sia la preghiera di liberazione, sia una rieducazione interiore lenta, attraverso una vera catechesi e una rinuncia progressiva alle vecchie pratiche.

4) Le dipendenze:

- alcool = a cui spesso è associato una spirito di autodistruzione e di risentimento.

- droga = a cui è associato uno spirito di perversione sessuale.

- la perversione sessuale = la sessualità è un mezzo di espressione umana che il maligno può, come ogni altro mezzo, tentare di pervertire. La persona che vi soccombe ed ha un comportamento deviato si espone all'infestazione.

A lunedì prossimo
EMMANUELE
FONTE : Titolo : Corso di guarigione; Autore: Laura Casali

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari