venerdì 18 febbraio 2011

Dov'è Dio?

Davanti alla TV seguendo le tristi notizie dei telegiornali spesso ci chiediamo: "Dov'è Dio?";
nei momenti difficili della nostra vita ci facciamo la stessa domanda, e che dire delle volte in cui dobbiamo prendere delle importanti decisioni e Lo chiamiamo per avere delle risposte?
Dov'è Dio? Ma noi dove lo cerchiamo veramente? La soluzione ce la propone San Macario: "Nel cuore si trovano draghi, leoni, creature velenose e tutti i tesori della cattiveria; vi sono sentieri ripidi e tortuosi e baratri spalancati. Ma là c'è anche Dio....là c'è la luce....: tutto è là".
Impariamo quindi ad ascoltare nel silenzio del nostro cuore per sentire la voce di Colui che vorrebbe solo stringersi in un immenso abbraccio per tutto il pellegrinaggio che è la nostra vita.
Domenica 13 Febbraio 2011 nelle tre parrocchie che fanno parte della Comunità della Beata Vergine di Rogoredo (Alzate Brianza, Anzano del Parco e Fabbrica Durini) nella provincia di Como, si sono concluse  le sante quarantore e nella giornata di sabato 12 per tutto il pomeriggio è stato possibile partecipare all'Adorazione Eucaristica. Per far sì che davanti al tabernacolo fosse sempre presente qualcuno è stata adottata un'idea singolare ma efficace: ogni mezz'ora la partecipazione era aperta a due o tre vie del paese e così a seguire alternandosi.
L'Adorazione Eucaristica è uno di quei momenti in cui è forse più semplice aprire le porte del cuore di ognuno noi e ripetere con le parole del contadino di Ars: "Io lo guardo, Lui mi guarda", restare in silenzio ed ascoltare.......Colui che cerchiamo!

6]Cercate il Signore, mentre si fa trovare,
invocatelo, mentre è vicino.

(Isaia, 55)



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari