mercoledì 20 settembre 2017

BREVE STORIA DELLE APPARIZIONI DI LOURDES - 1



Giovedì 11 febbraio 1858, verso mezzogiorno, una piccola contadina di 14 anni di nome Bernadette Soubirous uscì di casa con sua sorella e un'amica in cerca di legna.









            Si diressero in un luogo, dove il canale si univa al fiume Gave. A causa della sua asma cronica, Bernadette esitò ad attraversare le acque gelide del canale. In quel momento, udì un rumore, come quello di una raffica di vento. Si guardò intorno, ma i rami e le foglie degli alberi non si muovevano. Alzò la testa e vide nella fenditura di una roccia, una giovane, di circa 16 o 17 anni, "avvolta in una luce, che la guardava e sorrideva". La sua fisionomia era graziosa. I suoi occhi azzurri e le sue labbra delicate avevano un'incredibile espressione di dolcezza e di bontà. Era vestita con una tunica e un velo candidi e una fascia azzurra legata alla vita. La Signora misteriosa unì le mani al petto, mostrando così il rosario bianco, con il crocifisso dorato, sospeso sul suo braccio destro. Sotto ogni piede, si trovava una rosa gialla.

            Alla vista di una così straordinaria bellezza, Bernadette prese la sua corona e si inginocchiò. La Signora approvò il gesto, la salutò e prese, anche Lei, il Suo rosario.

            Con il candore della Vergine, la gravità della Madre e la maestà della Regina, non appena la preghiera terminò, la Signora scomparve.

FONTE: Da un pieghevole dell'Associazione Madonna di Fatima

Se desiderate vedere altri post che possono interessarvi, potete guardare in basso a destra, nell' "Archivio blog" che parte dall'anno 2010 fin ad oggi. Non perdetevi il filmato delle reliquie (il sangue) di San Giovanni Paolo II che trovate in basso a sinistra del blog. In fine guardate "l'albero della conoscenza": cliccate in alto a destra e poi cliccate su "clicca qui" e fate scorrere il grafico verso il basso.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari