mercoledì 21 settembre 2016

INVOCAZIONI NELLA MALATTIA



           In un libretto di preghiere della congregazione dei Camilliani, ho trovato questa breve, ma tanto bella, preghiera che il malato può usare come invocazione al Signore lucrandone, volendo, la guarigione.

            O Signore, la malattia ha bussato alla porta della mia vita, mi ha sradicato dal mio lavoro e mi ha trapiantato in un <<altro mondo>>, il mondo dei malati.

            Un'esperienza dura, Signore, una realtà difficile da accettare.

            Mi ha fatto toccare con mano la fragilità e la precarietà della mia vita, mi ha liberato da tante illusioni.

            Ora guardo tutto con occhi diversi: quello che ho e che sono non mi appartiene, è un tuo dono.

            Ho scoperto cosa vuol dire: <<dipendere>>, aver bisogno di tutto e di tutti, non poter far nulla da solo.

            Ho provato la solitudine, l'angoscia, la disperazione, ma anche l'affetto, l'amore, l'amicizia di tante persone. 

            Signore, anche se mi è difficile, Ti dico: sia fatta la tua volontà! Ti offro le mie sofferenze e le unisco a quelle di Cristo. Ti prego, benedici tutte le persone che mi assistono e tutti quelli che soffrono per me. E, se vuoi, dona la guarigione a me e agli altri.

FONTE: Titolo: Le mie preghiere; Autore: a cura dei Camilliani
 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari