lunedì 4 luglio 2016

PAVEL MARTIRE SUBISCE IL MARTIRIO



Da una testimonianza di PAVEL FLORENSKIJ, prete ortodosso.

            Miei cari, in questo difficile periodo gli amici e i conoscenti ci hanno molto aiutato, e senza il loro aiuto non saremmo potuti sopravvivere. Molti hanno manifestato una bontà e un'attenzione che noi non abbiamo meritato.
           Anche voi miei cari, siate sempre nella vita buoni e attenti verso le persone. Non dovete mettervi a distribuire e sperperare i beni, o le carezze e i consigli : ciò che occorre non è la beneficenza. Cercate piuttosto di essere vigilanti e tempestivi nel soccorrere concretamente tutti i bisogni di aiuto che Dio vi manderà.

            Quando invece voi stessi patirete difficoltà, invocate Dio, rivolgetevi ai santi uomini di Dio, rivolgetevi ai protettori della nostra casa.  Credetemi, miei cari, parlo per grande esperienza: essi non vi negheranno il loro aiuto, molte volte mi sono persuaso dell'efficacia delle preghiere rivolte a loro e non mi è mai capitato di non essere ascoltato quando li ho pregati per qualcosa. Ecco dunque, miei cari, miei amati, non dimenticatevi mai di pregare e di chiedere l'aiuto dei protettori celesti.

FONTE: Titolo: Scritte con il sangue. Vita e parole di testimoni della fede del XX e XXI secolo; Autore: Gerolamo Fazzini; Editore: San Paolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari