martedì 5 luglio 2016

TUTTO IL BELLO CHE C'E'



Dio in vacanza
La scorsa settimana ho avuto la grazia di poter trascorrere qualche giorno in vacanza all’isola d’Elba insieme alla mia famiglia.
Che dire? La vacanza è sempre vacanza: riposo, mangiare e bere bene, relax, sport, bagni, escursioni, paesaggi stupendi, divertimento, amici e tanto altro.
La vita frenetica si ferma per un istante, si tiene lontano lo stress, il lavoro, le preoccupazioni e nel frattempo si rigenera il corpo e la mente e non solo.

 
Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato in un villaggio turistico all’interno del quale è stata predisposta una cappella molto carina dedicata a San Francesco.
Ogni domenica alle ore 19.00 viene celebrata la Santa Messa per gli ospiti del villaggio…noi abbiamo partecipato con meraviglia e con stupore ci siamo resi conto che non siamo stati gli unici, insieme a noi infatti erano presenti molti altri villeggianti che hanno vissuto la celebrazione in devoto relax e silenzio.
La mia meraviglia e il mio stupore nonché gioia sono stati alimentati anche dalla presenza del gestore del villaggio che ha partecipato alla Santa Messa insieme a tutti noi.
Per coloro poi che hanno il desiderio di “ristorare l’animo” in ogni camera è presente il Vangelo secondo Luca tradotto in più lingue.
Insomma, basta proprio poco a fare sì che Dio venga in vacanza con noi e vi assicuro che le vacanze con Dio sono strepitosamente rigeneranti! Provare per credere!
Dalla Lettera agli Ebrei (8, 10-11)
10E questa è l’alleanza che io stipulerò con la casa d’Israele dopo quei giorni, dice il Signore: porrò le mie leggi nella loro mente e le imprimerò nei loro cuori; sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. 11Né alcuno avrà più da istruire il suo concittadino, né alcuno il proprio fratello, dicendo: «Conosci il Signore!». Tutti infatti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande di loro.
FONTE: Giuditta

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari