lunedì 2 settembre 2013

ANGELUS - 1 settembre 2013

Papa Francesco nell’Angelus di ieri, tenuto come di consueto alle ore 12.00 in Piazza San Pietro, ha fortemente ribadito la sua posizione contro la guerra in Siria e contro le guerre nel mondo.

Il nostro amato Pontefice ha voluto dare voce al “grido della pace” ed ha mostrato la Sua volontà e la Sua decisione di usare le armi che il Buon Dio ha messo a Sua disposizione: LE ARMI DELLA PREGHIERA.
Papa Francesco ha indetto per tutta la Chiesa, invitando ad unirsi a questa iniziativa, nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero.

Il Papa ha dato appuntamento sabato 7 settembre in Piazza San Pietro a Roma alle ore 19.00 per una veglia di preghiera che continuerà fino alle 24.00. Si pregherà per invocare da Dio il dono della pace.

Il nostro amato Pontefice ha infine chiesto a tutte le Chiese particolari che oltre a vivere il digiuno organizzino qualche atto liturgico per ottenere appunto la pace in Siria e nel mondo intero.

Noi, amici del Blog Venite e Vedete, ci sentiamo ancora una volta grati a Dio per il dono di questo grande Uomo e Papa, per la Sua fermezza ed il Suo coraggio ed assicuriamo a Papa Francesco la nostra vicinanza ed il nostro impegno e disponibilità a rispondere con generosità alla Sua richiesta.


Gli amici del Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari