lunedì 16 settembre 2013

ADORAZIONE EUCARISTICA

Il Signore vuole incontrare tutti personalmente. Desidera avere un incontro personale cuore a cuore. Questo incontro può avvenire solo nel silenzio, nella quiete, stando davanti a Lui.

Questo incontro è offerto a tutti perché Gesù è nato ed è morto per tutti, senza fare alcuna differenza tra figli di serie A o B.
Tutti siamo figli allo stesso livello, tutti amati, tanto più siamo peccatori.
Siamo tutti invitati ad incontrare Gesù, tanto più i Suoi collaboratori…più stretti:
coloro che si donano, a fronte anche di sacrifici, a dare una mano in parrocchia, in oratorio…,tanto più sono invitati i catechisti e gli educatori.
Gesù desidera che i Suoi stiano con LUI.

Perché?
Per ricevere tutto il Suo Amore, tutta la Sua Grazia, tutto il Suo coraggio e la Sua forza al fine di essere autentici testimoni di Cristo, cioè autentici cristiani.

Gesù desidera che impariamo da Lui, diventiamo come Lui, agiamo come Lui. Cioè abbiamo il suo stesso stile.

Ma questo è possibile solo rispondendo sì al Suo invito: Gesù ti vuole incontrare personalmente, vuole stare con Te. Per amarti, per perdonarti, per guarirti, per infonderti luce e coraggio ed indicarti la via (LUI STESSO).

Abbiamo perso la consapevolezza del grande dono di Gesù nell’Eucarestia. Se noi ci rendessimo davvero conto di stare di fronte a Dio in Persona e che facciamo esperienza di Paradiso, anche se in piccole tracce, non potremmo più fare a meno dell’Eucarestia e dell’Adorazione.
Giuditta

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari