domenica 6 maggio 2012

TERZA RIVOLUZIONE: IL COMUNISMO

Terza rivoluzione: il comunismo
         Quando l’equilibrio fra singolo e comunità si spezza a favore esclusivo del singolo e contro la comunità, nasce l’esigenza di riaffermare i diritti sociali conculcati da un’attenzione rivolta ai soli diritti individuali.
Adriano Lemmi, Gran Meastro della massoneria del Grande Oriente d’Italia, un’istituzione che si sentiva custode del razionalismo e dell’individualismo nati dall’illuminismo, diceva di temere di più del Socialismo marxista, la Dottrina Sociale della Chiesa di Papa Leone XIII.
         Esiste, nella Chiesa, una critica agli aspetti selvaggi della Rivoluzione industrisale e di un sistema  economico che Benedetto XVI chiama capitalismo nella sua parte più negativa dimenticando la funzione sociale del capitalismo come evidenziato dal magistero della Chiesa.
         L’equilibrio armonico fra i diritti del singolo e i diritti sociali viene travolto dal socialismo nella concezzione scientifica marxista che non prevede nessuna armonia ma la semplice negazione dei diritti individuali assorbiti dallo stato, unico vero soggetto di diritti in un sistema marxista. Si ottiene così non una riaffermazione dei diritti della persona, ma la perfezione della loro negazione, cioè la perfezione del totalitarismo.
         Milioni di nostri contemporanei aspirano legittimamente a ritrovare le libertà fondamentali di cui sono privati da parte dei regimi totalitari e atei che si sono impadroniti del potere per vie rivoluzionarie e violente. Non si può ignorare questa vergogna del nostro tempo: proprio con la pretesa di portare loro la libertà, si mantengono intere nazioni in condizioni di schiavitù indegna dell’uomo.
         Non è corretto dire che il comunismo marxista è finito: le preoccupazioni che desta la Corea del Nord e le continue violazioni dei diritti umani a Cuba confermano che il comunismo c’è ancora, senza tacere inoltre la situazione cinese dove Mao Tse-tung ha causato settanta milioni di morti.
Emmanuele
Fonte: Autore: Massimo Introvigne. Titolo: Il segreto dell’Europa. Editore: Sugarco


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari