venerdì 23 marzo 2012

PROPOSTA QUARESIMALE (PROGETTO NHIF KARUNGU)

Sono molti i gesti di carità che vengono promossi nel periodo di Quaresima, tempo nel quale, come la Chiesa ci ricorda, il credente cerca un riavvicinamento a Dio risvegliando la propria fede attraverso l’aiuto della penitenza, del digiuno, della preghiera e della carità.
Tra le proposte Quaresimali di cui sono venuta a conoscenza ve ne è una in particolare che mi ha attratta e che vi segnalo, sperando di fare cosa gradita a Dio ed a tutti coloro che ne trarranno beneficio.

Giuditta

PROGETTO NHIF KARUNGU

Il piano sanitario nazionale del Kenya ha istituito l’”Assicurazione Ospedaliera” che permette anche alle famiglie più povere di accedere a strutture sanitarie di qualità.

Per chi è malato, ha un bambino con problemi cronici o una famiglia numerosa, la necessità di ricorrere all’ospedale è frequente ma sofferta: il fattore economico è determinante.

Sponsorizzare l’assicurazione sanitaria vuole dire “adottare” una famiglia, offrendole sostegno nel momento di maggior bisogno ed incentivandola a scegliere le strutture sanitarie.

Solo gli ospedali con una buona attrezzatura e personale adeguato godono della convenzione assicurativa (tra questi il St. Camillus Mission Hospital di Karungu).

Con una piccola donazione si può assicurare una famiglia, dandole la possibilità del diritto alla salute.

Per saperne di più potete visitare il sito: http://www.fondazioneprosa.org/

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari