mercoledì 1 febbraio 2017

MUSULMANA DIVENTA CATTOLICA



            Oggi ha 31 anni, e con lo pseudonimo di Sabatina James vive sotto scorta in Germania. A 10 anni, la sua famiglia musulmana si trasferisce da Lahore (Pakistan) in Austria, ma 17 torna in patria, perché i genitori l'hanno promessa sposa a suo cugino fin da bambina. Lei rifiuta e viene segregata in una scuola coranica, per diventare una " pakistana decente ".










            Credendo di averla convinta, i genitori la lasciano tornare in Austria per finire gli studi, ma deve tornare e sposarsi. Sabatina però fugge, conosce un giovane cristiano evangelico che la porta a una prima conversione, oscillando tra il protestantesimo e il cattolicesimo. Scopre presto che il " timor di Dio " professato dai cristiani, basato sull'amore, è diverso dal " timor di Dio " professato dai musulmani, basato sulla paura. La Bibbia le da pace e serenità, non il Corano.

            Ricorda: <<Cristo mostrava misericordia verso le donne adultere, mentre Maometto permetteva che fossero lapidate. Più leggevo il Corano, più odio sentivo verso coloro che erano diversi; invece, come cristiana, provo amore per queste persone e desidero che ricevano lo stesso amore che ho provato io attraverso Gesù>>.

            Si confida con un sacerdote cattolico, ma le viene detto che anche Maometto è un profeta, troppa paura di offendere l'Islam. Sente intimamente che quella cattolica è " la Chiesa vera " e si converte al cattolicesimo che le dona sorriso e pienezza della vita. Comprende la sua missione: aiutare le donne musulmane picchiate e segregate dai mariti, per deportarle nei paesi d'origine. E noi cattolici, lamenta Sabrina, <<insegniamo che tutte le religioni sono uguali, e così otteniamo che i cattolici si convertono l'Islam e vanno a combattere la jihad in Iraq>>.

            Ambasciatrice della fondazione Terre des Femmes, oggi si batte per l'uguaglianza delle donne musulmane: <<migliaia di donne sono torturate e assassinate in nome di Allah; negli ultimi anni, sono in Pakistan più di 4000 donne sono state bruciate vive>>, ha scritto nel suo libro Mi Lucha por la fe Y la librtad (Palabra, 2013).

Fonte: Claudio Gnoffi, www.uccronline.it 2/3/2015; Il Timone (rivista di apologetica)

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari