domenica 27 novembre 2011

A CHI APPARTENIAMO? (Gv 5, 33-39)

Nessuno di noi esiste da solo, ma in relazione con qualcuno: uomo e donna, genitori e figli, marito e moglie, amici e compagni. L’essere in relazione fa parte del nostro DNA, della nostra struttura interiore più profonda, tanto è vero che l’esperienza degli adulti insegna che nell’isolamento ci si sente tristi.

mercoledì 23 novembre 2011

sabato 12 novembre 2011

LO SGUARDO DEL CREDENTE SULLA FINE (Mc 13,1-27)


Fine del mondo, e morte personale sono realtà che ci richiamano a un termine: è certo che il mondo finirà (Mc 13,1-27) ed è altrettanto certo che moriremo. Qualcuno ha visto tra noi qualche eccezione? Ma che senso ha questo termine? E’ la dissoluzione di tutto o apre a delle sorprese?

sabato 5 novembre 2011

UNA REGALITA’ CAPOVOLTA

Dal vangelo secondo Giovanni (18,33c-37)
33Pilato disse a Gesù: "Sei tu il re dei Giudei?". 34Gesù rispose: "Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?". 35Pilato disse: "Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?". 36Rispose Gesù: "Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù". 37Allora Pilato gli disse: "Dunque tu sei re?". Rispose Gesù: "Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce".

Post più popolari