giovedì 3 marzo 2022

LA LOTTA CULTURALE

            Anche la <<Lotta Culturale>>, come del resto, il <<Combattimento Spirituale>> è un dovere del cristiano. Il cristiano non è del mondo ma è nel mondo, perciò deve agire nel mondo, nella società di appartenenza.

 


            La società occidentale è governata ormai dal <<Totalitarismo Occidentale>> (come diceva San Giovanni Paolo II) che è una menzogna contro la Verità. Il totalitarismo occidentale, del quale noi non ci siamo accorti della sua esistenza, permea la nostra vita quotidiana. Parte dal 1700 d.C. con l'Illuminismo, la Rivoluzione Francese, fino ad arrivare a Marx (filosofo tedesco). Dall'Illuminismo in avanti, ci hanno detto che noi, come popolo, dobbiamo perseguire il <<progresso>> ad ogni costo, cioè quello che deve essere il nostro percorso storico. Nasce così l'utopia del progresso propinata dall'èlite del potere attraverso la Propaganda di Sistema. La Verità è occultata e sostituita dalle parole del sistema, tutto questo perché loro ottengano sempre maggior potere e ricchezza, che sfocerà poi nel satanismo dei giorni odierni.

            La lotta culturale è la lotta delle idee e dalle idee seguono le azioni. Cioè in base a quello che noi pensiamo ne conseguono i nostri comportamenti. Se noi pensiamo in un modo ci comportiamo in un modo, se noi pensiamo in un altro modo ci comportiamo in un altro modo. Il nostro modo di pensare è la conseguenza non solo dell'educazione che abbiamo ricevuto dai nostri genitori, ma anche e soprattutto dagli insegnamenti che la società, in cui viviamo, ci propina. Bisogna poi tenere conto anche che i nostri genitori, a loro volta, hanno ricevuto la loro istruzione, il loro indottrinamento. Nel dopoguerra, il vecchio modo di pensare, basato sui valori civili e religiosi, viene scardinato. Avete sentito parlare del '68? (la rivoluzione culturale).

            Conoscere la Storia è importante. Noi, in genere, non ci accorgiamo dell'indottrinamento culturale che riceviamo dalla società, perché non abbiamo una memoria storica. Cioè ricordiamo solo i fatti che succedono durante la  nostra vita e non quelli dei periodi storici che sono successi prima della nostra esistenza.

            Ma Gesù ha dato la risposta ai problemi del nostro Mondo. Come e cosa dobbiamo fare? Ce lo dice Lui.

            I componenti dell'èlite mondiale questo lo avvertono, ma loro vogliono conservare le loro ricchezze, il loro potere e capiscono che devono combattere il cristianesimo per conservare i loro privilegi, usurpando il popolo.

            Il cristianesimo è una risposta di amore, ma l'èlite non ama, sono egoisti, vogliono tutto per se, al contrario di quello che fanno le persone sagge, di buona volontà e perché no, anche i nostri Santi.

Quindi la risposta di Gesù ai problemi del nostro Mondo è una: è l'Amore.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari